Sanificazione e disinfezione, richiedi un preventivo e metti la tua azienda al sicuro!
Disinfetta i tuoi locali e preparati a ripartire!
Con la nostra sanificazione anti-covid19, noi di Biodis siamo al fianco degli imprenditori che si preparano alla riapertura.
- Rispetto delle procedure della circolare Ministero della Salute
- Rilascio del certificato di avvenuta disinfezione
- Sconti nel caso di pacchetti di più interventi
Operiamo in tutta la Provincia di Foggia, nel Gargano, e nelle province e regioni limitrofe (Bari, Barletta-Andria-Trani, Campobasso, Potenza, Pescara, Chieti, etc).
Richiedi il preventivo, non restare indietro!
Per tutte le informazioni contattaci al numero di telefono 0882603614.
COSA PREVEDE LA NORMATIVA PER LA PREVENZIONE CURA DEGLI AMBIENTI
- PULIRE giornalmente gli ambienti e le aree comuni (es mensa, tastiere dei distributori di bevande e snack).
- SANIFICARE periodicamente i locali, gli ambienti, le postazioni di lavoro, le aree comuni e di svago, gli spogliatoi per lasciare nella disponibilità dei lavoratori luoghi per il deposito degli indumenti da lavoro (va garantita la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack).
- CONTINGENTARE l’accesso agli spazi comuni (mense, aree fumatori, spogliatoi è contingentato), con la ventilazione continua dei locali, un tempo ridotto di sosta, il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone.
- ORGANIZZARE gli spazi di lavoro e le aree comuni in modo da poter garantire la distanza di sicurezza.
- IN CASO DI COVID19 di una persona all’interno, ricorrere alla pulizia, sanificazione e ventilazione dei locali.
GLI AIUTI DELLO STATO SU SANIFICAZIONI E PROCEDURE ANTICOVID-19
È importante affidarsi ad aziende certificate come Biodis, che rilascia al cliente una Dichiarazione di avvenuta Disinfezione e Sanificazione a firma del direttore tecnico dove si riportano tutti i dati dell’intervento e le tecnologie applicate.
Riferimenti normativi:
– Circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020, decreto Cura Italia 18/2020
– Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.9/E
– Circolare dell’Agenzia delle Entrate n.11/E
MA SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE, SONO LA STESSA COSA?
No, facciamo chiarezza:
- DISINFEZIONE: operazione che rende sani gli ambienti mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni attraverso l’applicazione di agenti disinfettanti in grado di ELIMINARE quasi del tutto il carico microbiologico presente nell’aria, su oggetti e superfici.
- SANIFICAZIONE: operazione che riporta il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali in base alla destinazione d’uso dell’ambiente interessato attraverso prodotti chimici detergenti in grado di ABBASSARE il carico microbiologico presente su oggetti e superfici (non nell’aria).
In questo periodo usiamo impropriamente il termine sanificazione, o meglio, quando ci si riferisce a essa in realtà si vuole intendere disinfezione, intervento di gran lunga più efficace della sanificazione.
E attenzione, la disinfezione può essere effettuata solo da aziende specializzate che, come Biodis, possiedono i requisiti stabiliti dal DM 274/97.