Ritardi lo scandalo delle uova contaminate dal Fipronil durante la disinfestazione chimica? Per eliminare un’intestazione da acari rossi in alcuni allevamenti intensivi di galline, è stato utilizzato il Fipronil, agente chimico nocivo e pericoloso per l’uomo quando supera determinati quantitativi (0,05 mg per kg), come in questo caso. Nelle uova olandesi contaminate è stato rilevato un tasso dí Fipronil pari a 0,72 mg per kg, un grave rischio per la salute. Con la Bioprotezione, ciò non sarebbe accaduto.
GRAZIE ALLA PRESSIONE DEI CONSUMATORI, ALL’ATTENZIONE MEDIATICA E ALLA NORMATIVA SEMPRE PIÙ COMPLETA, SIAMO ARRIVATI A UN LIVELLO OTTIMALE DI DISINFESTAZIONE SICURA DEI LOCALI CON LA BIOPROTEZIONE.
Con le innovazioni tecnologiche in campo biologico, si possono effettuare trattamenti mirati, rapidi, che non necessitanti di bonifiche successive e sono rispettosi dell’intero ecosistema. Quelli a base di azoto liquido (disinfestazione criogenica) e aerotermi ad esempio, sona efficaci nel giro dì 48 ore e soprattutto, sona completamente innocui per l’uomo e l’ambiente.
COSTI E VANTAGGI DELLA BIOPROTEZIONE RISPETTO ALLA DISINFESTAZIONE CHIMICA
Azzerare il rischia chimico è un’operazione basso costo per le aziende, ma che porta vantaggi enormi sia per i dipendenti, sia per i prodotti trattati negli stabili menti, sia per i clienti, maggiormente sicuri. Sarebbe un vantaggio concreto anche per l’azienda, che giocando d’anticipo sui media e dichiarando all’esterno la propria svolta biologica non pub far altro che incrementare la fiducia dei consumatori nei suoi confronti.
L’attenzione sulle aziende private oggi è molto elevata e i media prestano grande attenzione a fornitori, partner e associazioni di cui si circondano le imprese. Il caso Amadori del 2016 è un esempio di come la reputazione di un marchio popolare passa essere messa a dura prova qualora non vengano rispettati gli standard che il consumatore si aspetta ed esige. Basti pensare che nella gestione della crisi, l’attacca al brand viene ca ns i derato allo stesso livello di pericolosità della crisi di liquidità a della perdita dí clienti. Che ne sono conseguenze.
I RISCHI DELLA DISINFESTAZIONE CHIMICA, SE PUBBLICATI, POSSONO METTERE IN DIFFICOLTÀ MOLTE AZIENDE. VISTO CHE NON È L’UNICA STRADA, PERCHÉ CONTINUARE A PERCORRERLA SE L’ALTERNATIVA È MIGLIORE?
Noi ti consigliamo la bioprotezione, siamo sicuri che la farebbero anche i tuoi dipendenti. i tuoi clienti e l’ambiente.
Per scoprire la Bioprotezione contattaci o chiama il numero 0882 603614.